MASSA. La capolista non fa sconti. Massa si arrende a Grottazzolina e lo fa al termine di una gara giocata in tono minore dalla squadra di Masini. Sotto tono in ricezione ed ovviamente in difficoltà in costruzione e attacco, Massa ha regalato troppo ad una squadra che di vantaggi gratuiti non ha certo bisogno. Peccato perché Grotta non è sembrata in serata stratosferica. Peccato perché, al contrario, Massa non è sembrata davvero al suo massimo. Nota di merito per Filippo Nannini positivo e stoico a cercare soluzioni a muro ed in attacco.

1° set: Massa che si schierava con Ragosa e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Agostini di banda, Grassini libero. Inizio equilibrato ed a basso ritmo (4-5) ed era Grotta ad accelerare per prima. La squadra di casa spingeva al servizio e conquistava un break significativo. Il gap tra le due squadre si allargava fino al 14-9, Massa però recuperava sul meno tre (14-11) con, tra l’altro, un ace di Nannini. Al secondo tempo tecnico avanti Grotta 16-12. Massa recuperava fino al 18-15 ma poi subiva un nuovo break (20-15). Dentro Sarpong. Massa che rientrava sul 22-18 ma il primo tempo di Thiaw ci riportava lontani. Errore al servizio Colombini e attacco Tomassetti per il primo set dei ragazzi di casa.

2° set: di nuovo in campo Agostini ad inizio secondo set. Equilibrio con Nannini protagonista dei primi due palloni messi giù da Massa e Riviera a murare Salgado. Massa avanti (2-4) ma Grotta subito a ritrovare l’equilibrio (5-5). Primo vantaggio di casa sul 7-6 ed al tempo tecnico con attacco Hendriks (8-6). Dopo la pausa ottimo Riviera al servizio che impegnava Vecchi in ricezione e portava i suoi sulla parità (8-8). Due imprecisioni e Grotta a strappare (11-9). Immediata reazione Massa (11-11) anche se ancora con qualche errore di troppo dei ragazzi di Masini. Due ricezioni sbagliate e due pallette di Grotta e break (15-12). Tempo Masini. Al secondo tempo tecnico Grotta avanti di tre (16-13). Al ritorno in campo errore offensivo Colombini e ricezione errata di Agostini e break importante Videx (19-13). Tempo Masini. Dentro Sarpong. Al ritorno in campo due falli in palleggio dei giocatori di casa e Massa a tornare sotto (19-16). Tempo della panchina di casa ma ancora errore Videx e Massa a meno due (19-17). Dentro Bernieri al servizio e muro Cannistrà (20-19). Massa ancora sotto (22-21). Grande difesa Grotta e primo tempo Salgado per il 23-21. Ancora una ricezione errata di Massa e tre set point per Grotta. Massa cercava di ricucire ancora (24-23) e tempo Ortenzi. Chiusura a 23 per Grotta con Vecchi in pipe.

3° set: Grotta avanti 4-2 e Massa a recuperare (5-5). Al primo stop obbligatorio però Grotta avanti di tre (8-5) con Massa a soffrire in ricezione. Dopo la pausa errore offensivo Sarpong e muro su Cannistrà (10-5). Massa che reagiva (10-8) ma che vedeva frustrati i suoi sforzi da due punti di Hendriks (12-8). Tempo Masini. Ancora l’opposto ex Lupi a far male dopo la pausa e Grotta a prendere il largo (16-9). Alla ripresa reciproci regali al servizio (17-11). Grotta comunque in controllo ed a allungare ulteriormente (19-11 e 21-12). Chiusura della capolista senza affanni.

M&G VIDEX GROTTAZZOLINA – PALLAVOLO MASSA 3-0

M&G Videx Grottazzolina: Cecato, Pison, Hendriks, Vecchi R., Thiaw, Paris, Vecchi E., Salgado, Tomassetti, Girolami, Gabbanelli, Brandi. All. Ortenzi.
Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà, Sarpong, Briglia, Agostini, Colombini, Grassini. All. Masini-La Ferla.

Arbitri: Francesco Rossetto e Denis Serafin.

Parziali: 25-20; 25-23; 25-15.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
GRATTAZZOLINA pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 07-02-2016


Il Forte trova il Vic nei quarti di Eurolega

Sistemi Gestionali sontuosa: Bologna al tappeto